Processi di stampaggio


!!

+39 035 0460169
Acquista

Processi di stampaggio

MOCAP offre di più perché noi possediamo e gestiamo molteplici strutture di produzione , specializzate in diversi processi di produzione.



Le capacità per lo stampaggio per immersione del vinile (PVC)
Lo Stampaggio per immersione di vinile MOCAP non è seconde a nessuno. Noi stocchiamo un'ampia gamma di materiali in PVC plastisol, utilizzati per realizzare cappucci, tappi, impugnature per manopole e prodotti di mascheratura in plastica di vinile flessibile di cui avete bisogno. Se il Vostro prodotto o progetto richiede un pezzo stampato per immersione in un colore, una durezza o struttura speciale, noi possiamo fornirvelo. La taglia è raramente un problema poiché possiamo produrre pezzi stampati per immersione aventi un diametro pari a 18" e una lunghezza compresa tra 0.062" e 22" e oltre. Naturalmente, ogni processo ha i propri limiti e quindi Vi preghiamo di Contattare MOCAP per discutere il Vostro progetto specifico.

Gli articoli stampati per immersione più comuni che MOCAP produce sono cappucci tondi in vinile e impugnature per manopole tonde in vinile tradizionali, tuttavia MOCAP è anche l'industria leader nella produzione di prodotti stampati per immersione personalizzati di alta qualità a basso costo.

Stampaggio per immersione illustrato
Il processo di stampaggio per immersione implica una serie di stampi identici pre-riscaldati e poi contemporaneamente abbassati oppure "immersi" in un bagno di vinile di PVC plastisol liquido. Gli stampi sono tenuti nel materiale liquido alla profondità desiderata per un periodo di tempo specifico per consentire alla quantità corretta di materiale di aderire allo stampo. Gli stampi sono poi estratti dal materiale liquido e trasportati attraverso un forno dove il materiale plastico liquido è cotto/vulcanizzato nel pezzo desiderato. I pezzi e gli stampi sono poi raffreddati alla temperatura che consente ai pezzi di essere rimossi dagli stampi al termine del processo. Il ciclo si ripete fino ad ottenere il numero di pezzi desiderato.



Stampaggio per iniezione della plastica
Il processo di Stampaggio per Iniezione della Plastica produce i pezzi più conformi e vantaggiosi in termini di costo partendo dalle resine termoplastiche di livello commerciale. Lo stampaggio ad iniezione della plastica può produrre i pezzi in plastica nel rispetto di tolleranze rigide e specifiche severe. MOCAP continua a soddisfare le Vostre esigenze offrendo lo stampaggio ad iniezione della plastica per una maggiore scelta di cappucci, tappi, impugnature ed altri prodotti in plastica nonché estendendo le taglie, le forme e i tipi di prodotti stampati ad iniezione in plastica che realizziamo e mettiamo a magazzino.

Stampaggio ad iniezione e compressione della gomma termoindurita
I prodotti MOCAP in EPDM e gomma siliconica sono realizzati secondo lo stato dell'arte deiprocessi di stampaggio ad iniezione e compressione della gomma. Lo stampaggio della gomma differisce dallo stampaggio ad iniezione della plastica nella misura in cui i prodotti in gomma sono "termoinduriti", il che significa che la materia prima è vulcanizzata oppure temprata in seguito all'applicazione del calore. La materia prima è iniettata nelle cavità dello stampo sotto pressione e quando il calore è applicato allo stampo e mantenuto per un certo periodo di tempo, il materiale vulcanizza oppure "indurisce", assumendo la forma della cavità. All'apertura dello stampo, si provvede a rimuovere le parti risultanti e a ripetere il ciclo. MOCAP offre anni di esperienza nello stampaggio della gomma, includendo la lavorazione di un'ampia gamma di materiali in gomma termoindurita, come per es. Silicone, EPDM, neoprene, SBR e Viton®.



Estrusione della plastica
MOCAP realizza un'intera linea di tubi in plastica estrusa, comunemente utilizzati per imballare i prodotti in un modo unico, ad alta visibilità.



Estrusione della gomma siliconica
Noi utilizziamo gli attrezzi e i sistemi più avanzati per realizzare i prodotti in gomma siliconica estrusa tra cui tubi in silicone e MOCAP X-Treme Tape™, il nostro nastro siliconico autoavvolgente, in grado di resistere a condizioni estreme in termini di temperatura, elettricità, umidità, corrosione e inquinamento.



Operazioni secondarie
Quando la Vostra applicazione richiede qualcosa di più di un semplice pezzo standard, MOCAP offre diverse operazioni secondarie per trasformare, potenziare o migliorare Vostri prodotti.
Stampa può aggiungere il vostro logo oppure altre informazioni preziose alla maggior parte di cappucci, tappi ed impugnature per manopole stampate per immersione di vinile.
Tranciatura per asportare una porzione dell'articolo e creare un accoppiamento personalizzato oppure una funzione.
Fenditura per aggiungere una fessura oppure un'apertura sottile.
Punzonatura per praticare un foro oppure per conferire una forma non possibile attraverso processi tipici di stampaggio.
Assemblaggio per ottenere i prodotti dai componenti oppure per imballare vostri prodotti.



Contatta MOCAP per maggiori informazioni sui nostri processi di stampaggio in materie plastiche.








© 2015 MOCAP. All Rights Reserved.