Termini e condizioni standard MOCAP


!!

+39 035 0460169
Acquista

50% di sconto sul trasporto per ordini online

Termini e condizioni standard MOCAP

TERMINI E CONDIZIONI STANDARD DI VENDITA
SI OSSERVI CHE I TERMINI E LE CONDIZIONI DI VENDITA CHE SEGUONO SI APPLICANO A TUTTE LE VENDITE DI PRODOTTI A CURA DI MOCAP Italia.




1. DEFINIZIONI Secondo l'utilizzo nei Termini e nelle Condizioni, per "Venditore" si intende MOCAP Italia; per "Acquirente" si intende l'acquirente di qualsiasi Prodotto (come definito qui di seguito) e per "Prodotti" si intendono i Prodotti individuati sul sito web oppure in qualsiasi Quotazione o Ordine di Acquisto.

2. ACCETTAZIONE DELL'ORDINE Le vendite dei Prodotti sono espressamente subordinate all'accettazione da parte dell'Acquirente dei Termini e delle Condizioni ivi contenuti. Qualora i Termini e le Condizioni contenuti nell'ordine dell'Acquirente oppure in qualsiasi altra comunicazione orale o scritta dell'Acquirente non siano conformi ai Termini e alle Condizioni ivi contenuti, il riconoscimento, l'accettazione oppure esecuzione da parte del Venditore di detto ordine non deve essere interpretato alla stregua di un assenso ai termini contenuti nell'ordine dell'Acquirente, ma deve rappresentare una contro-offerta e si ritiene che l'Acquirente abbia accettato la contro-offerta e i Termini e le Condizioni ivi contenuti a meno che non notifichi al Venditore il contrario, per iscritto, entro cinque (5) giorni lavorativi dal ricevimento dell'accettazione del Venditore. Lo stampato sui moduli dell'Acquirente non rappresenta un documento sufficiente per la modifica dei Termini e delle Condizioni. Nessuna aggiunta o modifica ai Termini e alle Condizioni sarà considerata vincolante per il Venditore, ma meno che non sia stata specificamente accettata per iscritto dal Venditore. In caso di controversia tra i Termini e le Condizioni e quelli sottoposti dall'Acquirente, a prevalere saranno i Termini e le Condizioni seguenti.

3. TERMINI DI SPEDIZIONE Tutti i Prodotti sono F.O.B. luogo di spedizione. Salvo richiesta contraria per iscritto da parte dell'Acquirente, sarà il Venditore a selezionare il vettore. Il rischio di perdita passa al vettore al momento della consegna e l'Acquirente deve presentare una richiesta di risarcimento danni da trasporto presso il vettore. L'Acquirente si assume tutti i rischi e la responsabilità di perdita, danno, ritardata o mancata spedizione dei Prodotti dopo la loro consegna nel luogo di destinazione. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per assicurare le spedizioni a meno che non sia invitato a farlo dall'Acquirente e a spese di quest'ultimo.

4. PREZZI E TERMINI DI PAGAMENTO I prezzi riportati su questo sito web oppure in una quotazione sono quelli attualmente in vigore e soggetti a modifica senza preavviso. L'Acquirente accetta di pagare i prezzi in vigore al momento della spedizione e i Prodotti saranno fatturati a tali prezzi. Salvo indicazione esplicita contraria nei presenti Term7ini e Condizioni Standard (i) i termini di pagamento sono netti, in contanti, pagabili a trenta (30) giorni dalla data di spedizione, come evidenziato dalla data di fattura del Venditore, e (ii) nessuno sconto, anticipo o abbuono è consentito.

5. ASSICURAZIONI Le spedizioni e consegne dei Prodotti sono soggette all'approvazione del Reparto Crediti del Venditore e il Venditore può, in qualsiasi momento, fermare la lavorazione in corso, rifiutarsi di eseguire la spedizione oppure dare istruzioni al vettore oppure a terzi in possesso dei Prodotti di trattenere, stoccare o restituire i Prodotti al Venditore qualora l'Acquirente ometta di effettuare il pagamento oppure di assolvere qualsiasi altro obbligo nei confronti del Venditore alla sua scadenza. L'Acquirente assicura al Venditore di essere solvente, di avere la capacità e volontà di assolvere ciascun obbligo alla scadenza e che tutti gli assegni e tutte le cambiali presentati al Venditore a titolo di pagamento dei Prodotti saranno onorati conformemente ai termini del Venditore. L'Acquirente riconosce che il Venditore si affida alle dichiarazioni dell'Acquirente in merito alla sua solvibilità per indurre il Venditore a spedire i Prodotti. In quanto tale, l'Acquirente accetta che il Venditore avrà il diritto di annullare qualsiasi ordine non compilato e qualsiasi ordine futuro senza preavviso all'Acquirente qualora l'Acquirente diventi insolvente, sia dichiarato fallito, richieda oppure accetti qualsiasi agevolazione in virtù di qualsiasi statuto per la ristrutturazione del fallimento oppure diventi incapace di adempiere i propri obblighi finanziari nel normale svolgimento dell'attività.

6. CONTESTAZIONI Qualsiasi contestazione riguardante i Prodotti che potrebbe essere scoperta mediante ispezione alla consegna di detti Prodotti deve essere prontamente presentata per iscritto al vettore incaricato della consegna e anche al Venditore. Nel caso di una contestazione nei confronti del Venditore, l'ispezione deve essere prontamente concordata con il Venditore e, laddove occorra, con i rappresentanti del vettore. L'Acquirente deve sistemare qualsiasi danno, perdita o ammanco che si verifichi durante il trasporto con il vettore senza operare alcuna compensazione o detrazione dal prezzo di acquisto dei Prodotti in questione. L'Acquirente deve segregare, tutelare e trattenere i Prodotti, oggetto della contestazione, senza procedere ad ulteriore trasformazione finché il Venditore non avrà l'opportunità di ispezionare i Prodotti, dando istruzioni all'Acquirente in merito alla loro sorte. In nessun caso, i Prodotti possono essere restituiti senza prima ottenere il consenso scritto del Venditore.

7. CONSEGNA Le date di consegna specificate sono date auspicate e non promesse. Tuttavia, il Venditore compirà ogni ragionevole sforzo per rispettare le date di consegna fornite dall'Acquirente. Il Venditore non sarà responsabile di alcun danno, perdita o spesa dell'Acquirente in seguito all'inosservanza delle date di spedizione o consegna imputabile a qualsiasi motivo. Accettando la consegna dei Prodotti, l'Acquirente rinuncia a formulare qualsiasi contestazione nei confronti del Venditore per i danni dovuti a ritardo, indipendentemente dal fatto che ciò sia soggetto o meno al controllo del Venditore.

8. MODIFICA L'Acquirente non può annullare o modificare i termini di un Ordine di Acquisto né trattenerne il rilascio durante la lavorazione dei Prodotti ordinati, fatto salvo il consenso scritto del Venditore e ferme restando le condizioni da concordare, includendo la ricezione puntuale di tutti gli ordini di cambiamento e il rimborso al Venditore di tutti i costi, le spese e i mancati utili. Il Venditore si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di interrompere la realizzazione dei Prodotti, di modificare la progettazione oppure di apportare migliorie ai Prodotti senza incorrere in alcun obbligo di correggere, modificare, adattare o migliorare i Prodotti precedentemente realizzati e venduti dal Venditore.

9. GARANZIA LIMITATA Si garantisce che tutti i Prodotti realizzati dal Venditore sono esenti da difetti di materiale e fabbricazione al momento della consegna. Questa garanzia limitata si estende solo all'Acquirente e l'obbligo del Venditore in virtù della presente garanzia limitata è rigorosamente limitato alla riparazione e sostituzione, a discrezione del Venditore, di qualsiasi prodotto riscontrato difettoso, ammesso che egli abbia ricevuto una contestazione scritta da parte dell'Acquirente entro 30 giorni dalla consegna e che tali Prodotti sia restituiti, dietro richiesta, allo stabilimento del Venditore, dal quale sono stati spediti, in porto prepagato. Né il ricevimento delle informazioni da parte dell'Acquirente né la consegna a cura del Venditore dei Prodotti implicherà, in alcun modo, una garanzia da parte del Venditore secondo la quale i Prodotti saranno adatti allo scopo segnalato dall'Acquirente né alcun altro obbligo o responsabilità da parte del Venditore in merito all'idoneità dei Prodotti. L'Acquirente accetta espressamente che il Venditore non sarà responsabile, in virtù di alcuna garanzia, di qualsiasi difetto o non conformità dei Prodotti qualora l'ordine dell'Acquirente sia illeggibile o errato oppure qualora le specifiche ivi contenute siano viziate oppure improprie. La presente garanzia non si applica laddove qualsiasi difetto contestato sia scaturito da un abuso, una negligenza o alterazione oppure un incidente dell'Acquirente con riguardo ai Prodotti. Il Venditore non sarà responsabile di alcun mancato utile, perdita dovuta alla chiusura o inattività dell'impianto, alle maggiori spese di funzionamento, perdita o danno di qualsiasi natura e l'Acquirente rinuncia espressamente a tutte le contestazioni originate da tale perdita o danno. LA PRESENTE GARANZIA SUBENTRA ESPRESSAMENTE A QUALSIASI ALTRA GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA E IL VENDITORE NEGA SPECIFICAMENTE QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITA' O IDONEITA' PER UNO SCOPO PARTICOLARE. L'Acquirente manterrà il Venditore indenne e sarà responsabile di qualsiasi perdita, danno o lesione arrecata a persone o cose, derivante dall'utilizzo dei Prodotti forniti dal Venditore, fatto salvo il caso in cui ciò sia causato dalla negligenza del Venditore nella progettazione o realizzazione del prodotto. In nessun caso, il Venditore sarà responsabile nei confronti dell'Acquirente per danni speciali, diretti o indiretti. Queste limitazioni ed esclusioni si applicheranno indipendentemente dalla forma di azione, includendo la falsa dichiarazione, la negligenza o la negligenza grave.

10. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA' Gli utilizzi cui i Prodotti sono destinati rientrano esclusivamente nella discrezione e responsabilità dell'Acquirente e/o utente finale. L'Acquirente si assume qualsiasi responsabilità derivante oppure correlata in qualsiasi modo all'impiego di tali Prodotti, accettando di risarcire il Venditore per tale responsabilità. Il Venditore non sarà responsabile per i danni imprevisti, indiretti o speciali, per i costi di asportazione o smaltimento o per i costi di spedizione. In nessun caso, la responsabilità del Venditore o il risarcimento dell'Acquirente per i danni nei confronti del Venditore supererà l'importo del prezzo di acquisto. Il prezzo indicato per i Prodotti si fonda sulla limitazione della responsabilità del Venditore e in considerazione di ciò. La mancata notifica puntuale da parte dell'Acquirente della propria contestazione per iscritto precluderà all'Acquirente qualsiasi risarcimento. Nessuna rivendicazione o azione derivante dai presenti Termini e Condizioni, dall'ordine dell'Acquirente oppure da altri documenti relativi ai prodotti può essere presentata dall'Acquirente oltre dodici (12) mesi dopo la data di spedizione dei Prodotti.

11. BREVETTI/INDENNIZZO Non è intenzione del Venditore realizzare alcun prodotto che violi un articolo brevettato. Qualora i pezzi siano realizzati dal Venditore secondo le stampe, i campioni o le specifiche fornite dall'Acquirente, si concorda che l'Acquirente tutelerà e manterrà indenne il Venditore da qualsiasi spesa correlata a qualsiasi richiesta di risarcimento danni per la violazione dei diritti di brevetto in seguito all'utilizzo oppure alla vendita di pezzi realizzati dal Venditore.

12. RIADDEBITO L'Acquirente accetta di non "riaddebitare" oppure addebitare gli ordini di vendita senza prima aver contattato il Reparto Assistenza Clienti del Venditore per discutere se il presunto errore risultante nella rivendicazione di un adeguamento del prezzo da parte dell'Acquirente sia stato il solo risultato diretto e prossimo di un errore o negligenza da parte del Venditore. L'Acquirente deve dimostrare che i danni presumibilmente sopportati dall'Acquirente sono il solo risultato diretto e prossimo dell'errore del Venditore o della sua negligenza. L'Acquirente accetta che qualsiasi controversia che non possa essere risolta in via amichevole tra il Venditore e l'Acquirente deve essere sottoposta all'arbitrato vincolante di St. Louis, Missouri, fatte salve le leggi dello Stato del Missouri. In nessun caso deve verificarsi un riaddebito oppure un addebito dell'ordine di vendita senza aver prima contattato il Venditore in merito alla procedura precedentemente delineata. Qualora l'Acquirente addebiti un ordine di vendita senza rispettare le disposizioni di cui sopra, il Venditore sarà autorizzato a ricuperare i danni subiti, inclusi gli onorari del procuratore, sull'importo addebitato.

13. CONDIZIONI CUI NON SI RINUNCIA La mancata applicazione o dichiarazione di omissione o violazione da parte del Venditore relativamente a qualsiasi termine o condizione particolare di cui ai presenti Termini e Condizioni non rappresenterà alcuna rinuncia al diritto del Venditore di applicare oppure di essere tutelato da qualsiasi altro termine o condizione oppure, in un'occasione successiva, da quel particolare termine o condizione.

14. MODIFICA DEI TERMINI E PROVA VERBALE I Termini e le Condizioni ivi contenute sono considerate dall'Acquirente e Venditore alla stregua di un'espressione finale nonché di una dichiarazione completa ed esclusiva del loro accordo e possono essere modificate solo se previsto in tali Termini e Condizioni.

15. TERMINE NULLO L'invalidità di qualsiasi termine ivi contenuto non interesserà nessun altro termine.

16. LEGGE IN VIGORE I presenti Termini e le Condizioni e qualsiasi vendita stipulata in virtù di essi saranno disciplinati ed interpretati secondo le leggi interne e non saranno in conflitto con le disposizioni di legge dello Stato del Missouri.

 

 

 

 

 
 
 
 






© 2015 MOCAP. All Rights Reserved.